Cruscotto Digitale

Cruscotto Digitale

Sei un Commercialista, un Consulente del lavoro, un Avvocato, un CED e sei interessato a diventare un Trust Point Ufficio Telematico? Attiva il cruscotto digitale del Trust Point!

Rilascia in autonomia la Firma Digitale, lo SPID, e la PEC ed i servizi di conservazione a norma ai tuoi clienti con il cruscotto digitale del Trust Point.

I Trust Point ricevono gratuitamente e costantemente tutta la formazione digitale necessaria  per supportare la propria clientela e rimanere al passo nella Digital Transformation. 

La procedura per diventare un Trust Point (R.A.O.) è semplice e veloce! Richiedi l'attivazione gratuita pigiando sul tasto "Registrati" e inserisci i dati richiesti. Riceverai una mail per completare la procedura (accertati che la mail non sia finita negli SPAM) ed avere accesso alla piattaforma web per il rilascio di SPID, PEC e Firme digitali.

Successivamente ti contatteremo per concordare la seduta di formazione in remoto in cui ti verrà illustrata, su un caso pratico, la procedura per la creazione ed il rilascio della Firme Digitale, dello SPID e della PEC in autonomia ed in tempo reale.

Con l'attivazione gratuita del cruscotto digitale potrai renderti indipendente e rilasciare in autonomia ai tuoi clienti la Firma digitale, lo SPID o la PEC. I nostri operatori ti guideranno nel processo di attivazione.
Per avere la Firma Digitale, lo SPID o la PEC è necessario rivolgersi ad un R.A.O. (Registration Authority Officer). Un R.A.O. è un soggetto (Studio di un Professionista o altra persona giuridica) che a seguito dell'abilitazione conferita da Ufficio Telematico, può creare e rilasciare in tempo reale i dispositivi di Firma Digitale, l'identità SPID o la PEC ai propri clienti.

Trust point

Con Ufficio Telematico hai la possibilità di creare la Firma Digitale, lo Spid e la PEC in autonomia e in tempo reale. Basterà richiedere l'attivazione GRATUITA per diventare Incaricato alla Registrazione, cioè colui che riconoscerà i clienti ed emetterà le firme digitali, lo SPID o la PEC. Non dovrà necessariamente essere il professionista dello Studio, ma potrà essere anche un suo collaboratore.

Please type your full name.
Invalid Input
Invalid email address.
Invalid Input
Invalid Input

Con riguardo al trattamento dei dati (finalità, tempo di conservazione e modalità di trattamento), confermo di aver letto l'informativa sulla privacy

Si prega di confermare di aver letto l'informativa privacy
Testo non valido

I vantaggi

Semplicità: nessuna gestione dei client da installare e configurare.

Sicurezza: i tuoi dati sono protetti.

Flessibilità: puoi usarlo in cloud.

Risparmio di tempo: l’architettura all’avanguardia elimina la necessità di mettere in pista obsolete metodologie di lavoro e rilasciare in tempo reale lo SPID, la PEC e la Firma DIGITALE ai tuoi clienti direttamente da Studio.

SPID, Firma digitale

Renditi indipendente eAutonomo.

Diventa un centro di certificazione digitale. Crea e rilascia ai tuoi clienti la Firma Digitale, lo SPID e la PEC in autonomia ed in tempo reale.

A chi è rivolta la soluzione

Con Ufficio Telematico, gli Studi dei Professionisti, i Centri Elaborazione Dati, le Agenzie Pratiche e le Associazioni possono diventare centri di certificazione digitale (R.A.O.) e rilasciare in autonomia la Firma Digitale, lo SPID o la PEC ai propri clienti/associati.

Pochi minuti e massima autonomia

Puoi offrire un servizio gradito ai tuoi clienti e creare e rilasciare la firma digitale, SPID o PEC quando serve, in pochi minuti e in autonomia. Non dovrai piu recarti in Camera di Commercio o sottostare ai tempi di attesa imposti dagli altri.

Formazione e Assistenza

Ci occuperemo di formare la persona che si occuperà del Cruscotto digitale. La formazione è in remoto ed è gratuita. E' gratuita anche la nostra assitenza multicanale per tutto il periodo di adesione al servizio.

Fatti trovare pronto con SPID

Dal 15 novembre 2020 lo SPID è necessario per l'accesso ai servizi digitali messi a disposizione del Ministero del lavoro e delle politiche sociali. A partire dal 1° ottobre 2020 l’INPS non rilascia più PIN come credenziale di accesso ai servizi dell’Istituto, sostituito da SPID. Entro il 28 febbraio 2021, tutti i soggetti pubblicidovranno avviare progetti di trasformazione digitale con lo SPID.
Manuali
  1. Firma certa, manuale installazione Windows
  2. Firma certa, manuale installazione Mac
  3. Autenticazione Web, manuale Firefox
  4. Autenticazione Web, manuale Internet Explorer
La Firma digitale nel contesto europeo
La Firma Digitale è definita dalla norma (Art 1, comma 1, let s del CAD) come “un particolare tipo di firma qualificata basata su un sistema di chiavi crittografiche, una pubblica e una privata, correlate tra loro, che consente al titolare tramite la chiave privata e al destinatario tramite la chiave pubblica, rispettivamente, di rendere manifesta e di verificare la provenienza e l'integrità di un documento informatico o di un insieme di documenti informatici In altri termini, la Firma Digitale è una firma elettronica qualificata con doppia chiave, una privata (per firmare) ed una pubblica, esposta nel certificato, per la verifica della firma stessa. Va pure ricordato che l’art. 25, comma 3 del Regolamento 910/2014 stabilisce che “Una firma elettronica qualificata basata su un certificato qualificato rilasciato in uno Stato membro è riconosciuta quale firma elettronica qualificata in tutti gli altri Stati membri”: quindi la firma digitale italiana è, nel contesto europeo, a tutti gli effetti una firma elettronica qualificata.

© Ufficio Telematico s.r.l. - Partita IVA IT06992600723

 

clicca invio per cercare

I Nostri Contatti

Sede
Bari - Via Laforgia 4
Partita IVA
IT06992600723
Telefono
080.22.23.646 (8 linee)
SDI
T04ZHR3
E-mail
info@ufficiotelematico.it

Orari di apertura

Lun - Ven
9:00 - 19:00
Sabato
9:00 - 12:00
Domenica
Chiusi

CEO's Words

CEO

"In Ufficio Telematico operano persone accomunate da grande passione ed entusiasmo per il proprio lavoro, collaudate abilità comunicative, esperienza tangibile nel ruolo specifico ricoperto, lunga serie di risultati raggiunti nel proprio campo e background d’eccellenza".

CEO's Signature

Rimani Connesso

facebook linkedin