Image
Rilascia ai tuoi clienti SPID, PEC e Firma Digitale, diventa RAO

Con Ufficio Telematico puoi diventare un "referente digitale riconosciuto" (riconosciuto ed autorizzato da una Certification Authority) per rilasciare in tempo reale da un unica piattaforma web un ecosistema di soluzioni digitali che comprende:
  • qualsiasi tipologia di Firma Digitale
  • SPID
  • PEC/REM
  • fatturazione elettronica
  • e molto altro ancora 
Chi può diventare "Referente Digitale"
Il percorso per diventare "Referenti Digitali Riconosciuti" é rivolto a Associazioni, CAF, Sindacati, Enti, singoli Professionisti e operatori economici che operano in diretto contatto con il cittadino e con l'imprenditore. La candidatura è ammessa anche da parte dei rappresentati di Enti pubblici. Se sei interessato ad approfondire l'argomento potrai parlare con un nostro esperto. 
Come diventare "Referente Digitale"

La normativa vigente richiede a chi vuole diventare RAO un percorso di accreditamento della durata di un oretta, che Ufficio Telematico mette a disposizione gratuitamente. Ti basta accedere al nostro portale ed essere titolare di una firma digitale o richiederla durante la fase di attivazione.

Diventare RAO ti abilita al rilascio di tutti i servizi digitali, destinati sia alle persone fisiche (privati) che alle persone giuridiche (liberi professionisti, aziende etc.).

Diventa "Referente digitale".
E' semplice e veloce! Ti bastano 3 semplici passi
Diventando un referente digitale avrai accesso gratuito alla piattaforma per il rilascio di SPID, PEC e firma digitale ai tuoi clienti. I nostri operatori ti guideranno nel processo di attivazione e saranno a tua disposizione per assisterti nella formazione inziale e periodica ed ogni qual volta lo riterrai necessario.

Riceverai una mail per completare la procedura (accertati che la mail non sia finita negli SPAM)

Per finire concorderemo la seduta di formazione da remoto (anch'essa gratuita)
 
In alternativa alla procedura di attivazione in autonomia, puoi prenotare un appuntamento da remoto con un nostro operatore che ti seguirà passo passo nella procedura di attivazione gratuita o puoi richiedi un approfondimento telefonico non impegnativo per parlare con un nostro esperto nel giorno e all’orario da te indicato.
Quali servizi digitali puoi fornire diventando RAO
Aderendo al nostro programma RAO potrai accedere o a prodotti utili per i cittadini, per le aziende e per i liberi professionisti, diventano in breve tempo un punto di riferimento territoriale per tutti coloro che necessitano di strumenti operativi per l'accesso e la counicazione digitale sia in ambito privato che con la pubblica amministrazione. Il Rao Ufficio Telematico è accreditato alla verifica dell’identità personale dei cittadini che richiedono l’attivazione dei Servizi Digitali, indispensabili per accedere ai portali della Pubblica Amministrazione o svolgere qualsiasi attività lavorativa. I Servizi Digitali si attivano in pochi minuti e garantiscono ai RAO Ufficio Telematico una distinzione rispetto alla concorrenza e una fonte ricorrente di guadagno
SPID
L’Identità Digitale sia per i privati che per i professionisti per accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione, in qualunque momento e da ogni dispositivo!
– Attivabile a tutti i privati ed ai professionisti
– Collegata ad altri servizi digitali
FIRME DIGITALI
Collega il Token USB o la Smart Card al computer o utilizza la firma remota e firma. Grazie al certificato CNS accedi anche ai servizi online della PA.
– È valida tre anni ed è rinnovabile 
– Puoi rilascuiare il Token USB, la smart card o la firma remota
PEC/DOMICILIO DIGITALE
La Posta Elettronica Certificata integra sicurezza e protezione per le comunicazioni con il valore della raccomandata A/R.
– Obbligatorio per tutte le persone giuridiche.
– Utile anche ai privati per comunicare con la PA.
MARCHE TEMPORALI
La Marca Temporale notarizza la data e l’ora e l’integrità dei documenti elettronici anche senza l’uso di firme digitali.
– Utilizzate dalle aziende.
– Sono valide in tutta Europa.
Tutti i vantaggi
Fornisci un servizio gradito ai tuoi clienti e guadagni su ogni attivazione
Controllo completo per i tuoi clienti. I tuoi clienti avranno un accesso unico per accedere a tutti i servizi
Prezzi di acquisto competitivi. Riusciamo a riservarti le migliori condizioni per darti il vantaggio competitivo che ti serve
Supporto e Assistenza inclusi. Sosteniamo la tua attività commerciale condividendo le nostre esperienze e mettendole al tuo servizio
Formazione tecnica e commerciale. Sarai sempre aggiornato sui prodotti ma anche sulle normative che incalzano
Domande frequenti
Chi può diventare "Referente Digitale riconosciuto" e quanto costa farlo?

Possono diventare "Referenti Digitali Riconosciuti" Studi professionali, operatori economici che si rivolgono al pubblico, ma anche organizzazioni articolate in sedi quali ad esempio CAF, Sindacati, Associazioni di categoria. L'attivazione dell'abilitazione della piattaforma web sono gratuite. E' gratuita anche la formazione iniziale e quella periodica. E' gratuita anche l'assistenza continuativa. Sosterrai solamente la spesa dei dispositivi di Firma digitale, PEC e SPID che consumerai.
Quanto tempo occorre per diventare un "Referente Digitale Riconosciuto " e ottenere l'attivazione della piattaforma web?

Subito dopo la richiesta di attivazione sarai contattato da un nostro consulente per la sessione di formazione della durata di circa 30 minuti a seguito della quale avrai ottenuto la qualifica di R.A.O. e ti saranno abilitate le credenziali per accedere al tuo Cruscotto digitale web per la creazione di SPID, Firme digitali e PEC.
In quanto tempo si rilasciano firme, SPID e PEC?

Bastano pochi minuti e lo SPID, la PEC o la Firma digitale sono pronti per poter essere rilasciati e immediatamente utilizzati. La procedura, completamente autonoma, è attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Per la creazione della firma digitale su Smart Card è sufficiente qualsiasi lettore che abitualmente già usi per firmare.
Il nostro team è a tua disposizione
fas fa-phone-alt
080.22.23.646

Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00
fas fa-mail-bulk
digitale@ufficiotelematico.it

Inviaci un messaggio quando vuoi.
fab fa-wpforms
Compila il form

Richiedi informazioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7
UFFICIO TELEMATICO