Semplificazione e innovazione: 1/2 ciclo di incontri su SPID, CIE, App IO e pagoPA

Stampa Email

Il 28 febbraio 2021, come stabilito dal Decreto Legge “semplificazione e innovazione digitale”, è la data in cui le pubbliche amministrazioni dovranno: integrare nei propri sistemi informativi SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e CIE (Carta d’Identità Elettronica) come unico sistema di identificazione per l’accesso ai servizi digitali; integrare la piattaforma pagoPA nei sistemi di incasso per la riscossione delle proprie entrate; avviare i progetti di trasformazione digitale necessari per rendere disponibili i propri servizi sull’App ‘IO’.

Con il Decreto “semplificazione e innovazione digitale”, il processo di trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione è entrato così nel vivo. Per affiancare gli enti in questo processo, il Dipartimento per la Trasformazione Digitale ha organizzato un ciclo di incontri dal titolo “Semplificazione e Innovazione Digitale”.

Il primo incontro dell' 11 dicembre alle ore 14.30, ha visto la partecipazione della Ministra per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione Paola Pisano e sarà dedicato alle guide operative alle piattaforme abilitanti. Dopo l’introduzione del Chief Technology Officer del Dipartimento per la Trasformazione Digitale Paolo De Rosa, prenderanno la parola il Direttore Sviluppo Soluzioni Integrate dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Stefano Imperatori, il Direttore Generale di AgID Francesco Paorici e il Chief Sales Officer di PagoPA SpA, Claudio Fornaro. L’incontro ha avuto anche la testimonianza di enti locali, con il racconto della loro esperienza e delle buone prassi nell’implementazione delle piattaforme abilitanti.

Di seguito la registrazione dell'evento organizzato dal Ministro dell'Innovazione tecnologica e digitalizzazione.

 

 

Allegato: Linee guida

Per le Organizzazioni e gli Studi dei professionisti che desiderano diventare protagonisti in questo passaggio digitale.

Ufficio Telematico s.r.l. è una Local registration Authority. Se sei interessato a rilasciare in autonomia certificati di Firma digitale, SPID o PEC contattaci per un approfondimento non impegnativo. Clicca qui oppure consulta la pagina dedicata

Digitale SPID

© Ufficio Telematico s.r.l. - Partita IVA IT06992600723

 

clicca invio per cercare

I Nostri Contatti

Sede
Bari - Via Laforgia 4
Partita IVA
IT06992600723
Telefono
080.22.23.646 (8 linee)
SDI
T04ZHR3
E-mail
info@ufficiotelematico.it

Orari di apertura

Lun - Ven
9:00 - 19:00
Sabato
9:00 - 12:00
Domenica
Chiusi

CEO's Words

CEO

"In Ufficio Telematico operano persone accomunate da grande passione ed entusiasmo per il proprio lavoro, collaudate abilità comunicative, esperienza tangibile nel ruolo specifico ricoperto, lunga serie di risultati raggiunti nel proprio campo e background d’eccellenza".

CEO's Signature

Rimani Connesso

facebook linkedin